Questionari per la profilazione dei prospect nello sviluppo commerciale

RICERCHE DI MARKETING

Progettare nuovi processi di vendita con i questionari

Il questionario può essere molto utile per le attività di sviluppo commerciale online, ad esempio per creare un percorso sul sito web (funnel), con una domanda alla volta, proprio come in una conversazione nella vita reale, per profilare l'utente, approfondire le esigenze del potenziale cliente e poterlo contattare conoscendolo meglio.

I questionari possono anche aiutare ad aumentare le conversioni dei visitatori in lead, poiché i visitatori sono più inclini ad iniziare un rapporto di marketing se sono in grado di dare informazioni su di sé. 

Inoltre, l'applicazione sul sito web può anche servire ad analizzare qualitativamente l'utenza online dell'azienda, ponendo domande su argomenti strategici per il brand che possono divenire preziose informazioni sugli stili di vita e le abitudini dei clienti, aiutando le aziende a orientare i loro prodotti e servizi in modo più preciso.

  • Alcuni esempi di sondaggio

  • Profilare l'utente prospect

  • Identificare "zone grigie" del processo di vendita

  • Aggregare dati/informazioni sulle ricerche degli utenti


Questionari per lo sviluppo commerciale

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